7 Commenti

Questa cosa del farsi capire (nel mio caso soprattutto da maschi bianchi di mezza età) è precisamente il motivo per cui do un largo spazio al glossario nella newsletter. Alla fine ho visto che è anche una delle cose più apprezzate. È sicuramente importante far passare certi termini nel discorso comune, perché indicano con precisione quelle cose lì, quelle di cui vogliamo parlare e su cui vogliamo puntare il dito. Alla fine molte persone (un po' come mio figlio che però ha 11 anni e già da questo punto di vista lo prenderei a ceffoni) ritengono che se una parola non l'hanno mai sentita, allora non esiste. E di conseguenza anche la cosa che quella parola indica.

Expand full comment
ott 18Messo Mi piace da Giulia Blasi

Grazie di aver incluso Chissenenfrega! 📩❤️

Expand full comment
author

Non sono riuscita a taggarti, ma sono contenta che tu abbia trovato la citazione :)

Expand full comment

"Vabbe’, era per dire: apriamo tutto. Spalanchiamo. De-mistifichiamo. Qualcuno dirà cazzate, qualcun altro dirà cose giuste nel modo sbagliato, non fa niente, si va avanti" ma lo sai che è quello che ha detto Michelle Obama signora-del-nostro-cuore ?!? E allora ti dico quello che avrei voluto dire a Michelle: ti prego ti prego ti prego candidati!!!!

Expand full comment

Questa cosa del farsi capire e del non diventare una "setta" la sento anche nel campo della tutela ambientale. Ci sono molti paralleli con il femminismo, dai cinquantenni uomini che negano a chi urla "naziecologista" (anche perché i due temi si intrecciano, visto che le donne risultano essere le più colpite dal cambiamento climatico).

Expand full comment

eri a pisa e non lo sapevo 🥲

Expand full comment
author

L'ho scritto almeno due volte nella NL, eh!

Expand full comment