5 Commenti

🦢 Che coincidenza, ho appena letto un romanzo di Melanie Benjamin, I cigni della Quinta strada, che parla proprio di Capote e delle sue ricche amiche, molto bello.

♠️ Morgan può contare sull'incapacità di molti giudici (o forse proprio del sistema) di distinguere litigiosità e abuso, con relativo strascico di richieste di "fare pace" come se avessimo tutte tre anni.

🧿 Non sono complottista, in compenso sto incominciando a credere che il dimonio sostenga attivamente Trump. Che faccio, vado alla convention repubblicana con dei gavettoni di acqua santa?

Expand full comment

Ciao Giulia, questo intervento si sposa benissimo con il libro che sto leggendo "mostri" di Claire Dederer. La conclusione a cui giunge l'autrice è proprio quella di non accusare se stessi boicottando questo o quella artista ma piuttosto di attaccare il sistema che li rende agli occhi della massa dei veri e propri geni, che possono permettersi tutto anche condotte discutibili se non addirittura criminali. Non possiamo essere noi a giudicare i singoli, ma possiamo, anzi dobbiamo, criticare e mettere delle regole al sistema

Expand full comment

Ho letto di recente Preghiere esaudite, il libro di Capote in cui sono raccolti quei racconti che apparvero sull'Esquire. Purtroppo, essendo una pubblicazione postuma appare frammentato, a tratti sembra che manchi qualcosa. La serie, che ho iniziato da poco anche io, riprende gli avvenimenti raccontati nel libro e li rimette in linea, facendo un ottimo lavoro!

Expand full comment

Buone vacanze Giulia!

Expand full comment

Grazie mille, Giulia. Buone vacanze! Maurizia

Expand full comment