15 Commenti

Premessa: lungi da me essere filoamericana. Venerdì andremo ad ascoltare Bernie Sanders e so già che sarà tutta un’altra cosa ora che Schlein ha vinto. Quella sensazione che possiamo anche noi, che c’è rappresentazione (non me ne voglia Beatrice Brignone, il PD è pur sempre un mega partito). Quanto lavoro da fare e quanta gioia nel farlo 👏🏼👏🏼👏🏼

Expand full comment

Grazie per questo articolo. Felicissimo anch'io per la vittoria inaspettata e per la mia mezz'ora di coda sotto la pioggia e il freddo :) Per una volta non è stata vana l'attesa!

Expand full comment
author

Io ho fatto la coda insieme a un signore molto simpatico a cui ho offerto mezzo ombrello. Abbiamo chiacchierato un po'. Non avessimo poi vinto, sarebbe stata la mia storia di questa newsletter, e invece.

Expand full comment

sì, in effetti anche io ho fatto chiacchiere in coda, tra le altre anche con una tenerissima anziana signora che non votava da anni alle primarie :)

Expand full comment

Sono andata a votare per Elly Schlein da non tesserata e l'ho fatto con convinzione. Sono felice di averlo fatto, mi sento parte di un momento molto importante!

Expand full comment

Non avrei votato PD in a million years e invece, qua mi sa che molt* si riavvicineranno, per gli altri c’è sempre il centroD!

Expand full comment

Domenica sera non riuscivo a prendere sonno. Ero troppo contenta, ma era una felicità particolare provata raramente. Poi ho capito: è la prima volta che mi sento rappresentata da QUESTA donna. Lacrime

Expand full comment
author

Io mi sono dovuta bombare di melatonina, perché alle due di mattina ero sveglia come un grillo.

Expand full comment

Calma con le analisi. Sono un iscritto PD e ho votato prima Cuperlo e poi convintsmente Schlein. MicheleRiccio

Expand full comment
author

Sei un uomo, a meno che tu non sia femminista dubito che ti avrebbe fatto una grande differenza. A me sì. Il punto di vista personale era evidente, qui.

Expand full comment

Best Newsletter ever 😍

Tutto bellissimo, si intravede una luce in fondo al tunnel!

Expand full comment

Stupendo tutto ♥️

Expand full comment

La me sedicenne direbbe YAYYYY, ma da tendine d'achille in difficoltà a tendine d'achille in difficoltà, mi sento di dire "solo": Che gioia ❤

Finalmente, dopo due giorni, un autentico entusiasmo per questa vittoria, al di là delle noiose considerazioni su correnti, alleanze e carri del vincitore/trice. Possiamo confidare nella tua penna per continuare a raccontarci, almeno ogni tanto, come andrà quest'avventura?

Expand full comment

Cara Giulia, mi credi se ti dico che mi sto asciugando le lacrime? Grazie a te per aver lavorato in modo così efficace e per averci reso partecipi, era come ritrovarsi in famiglia. Forza Elly, per tutte quelle donne che nel PD ( ma anche nei DS e nella Margherita) sono state messe da parte per le loro idee o perché semplicemente donne, per quelle che dovevano solo firmare in calce appelli scritti da altri, per quelle (come me) che fra i maschi del partito vedevano solo la "pars destruens" e non la "pars construens". Grazie. E non sentiremo certe mancanze...

Expand full comment
author

Grazie, ma non vorrei che passasse l'idea che il congresso l'abbia vinto io, perché il lavoro di certo non l'ho fatto io. L'hanno fatto Elly, il suo staff e le persone che l'hanno sostenuta in questa campagna.

Expand full comment